Claudio Cavallini

Il dott. Claudio Cavallini, nato a Livorno, ha conseguito il diploma in maturità scientifica a Pesaro, dove giocava nella Buta Gas, squadra di basket di serie A. Ha proseguito gli studi in Medicina e Chirurgia continuando a praticare l’attività sportiva agonistica fino al 1973 in cui si è laureato, presso l’università di Medicina e Chirurgia di Torino. Successivamente prese servizio presso la Divisione di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Maria Vittoria e si iscrisse alla Scuola di Specializzazione di Ortopedia e Traumatologia presso il CTO di Torino, conseguendo la specializzazione nel 1977 con il massimo dei voti.

L’anno successivo si iscrisse alla Specializzazione di Medicina Legale e delle Assicurazioni presso l’Università di Torino, dove nel 1981 ottenne la Specializzazione con il massimo dei voti.

Ha proseguito contemporaneamente l’attività sportiva di cestista in Asti, Alessandria e Torino nelle serie minori, terminando l’attività agonistica nel 1992 nella società astense di basket, che militava nella serie B.

L’anno successivo rimase nell’ambiente cestistico come medico della stessa squadra.

Ha prestato la sua attività professionale presso la Divisione di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Maria Vittoria e come libero professionista presso al Casa di Cura Fornaca di Sessant in ambito ambulatoriale e come chirurgo ortopedico.

Al momento attuale presta la sua attività di libero professionista come ortopedico, medico-legale e consulente nutrizionista presso il nostro studio di v. Cibrario 67, Torino.