Mission

Obiettivo dello Studio Medico Fisioterapico ed Osteopatia  ‘Cavallini-Bessolo’ è offrire un servizio di qualità e affidabilità, per rispondere alle esigenze del pubblico , con il valore aggiunto di una rete di collaboratori di fiducia, specializzati in vari settori.

Lo Studio Medico Cavallini-Bessolo nasce con l’obiettivo di applicare la ricerca e la tecnologia nel trattamento delle patologie neuro-muscolo-scheletriche e nella prevenzione delle patologie, considerato anche l’aspetto nutrizionale. Ci si basa sul ragionamento clinico, che utilizza nel campo riabilitativo tecniche manuali ed esercizi terapeutici. La Terapia Manuale ortopedica comprende, ed è guidata, dalle prove di efficacia cliniche e scientifiche disponibili e dalla struttura biopscicosociale di ogni singolo paziente.

Lo Studio segue tre principi fondamentalidi FORMAZIONE, RICERCA ed ETICA.

 

FORMAZIONE

La FORMAZIONE, nel rispetto degli standard più elevati a livello internazionale, garantiscono la modernità dei trattamenti riabilitativi proposti, la cui comprovata efficacia si ispira ai principi della Evidence Based Medicine (Medicina basata sulle evidenze scientifiche)

 

RICERCA

Dalla RICERCA nel campo della riabilitazione, con il supporto delle più moderne tecnologie, derivano le indicazioni per le proposte terapeutiche e le metodiche valutative adottate. Le tecniche, le metodologie e gli esercizi terapeutici sono accuratamente selezionati in base alle specifiche richieste del paziente.

 

ETICA

Il rispetto del codice deontologico dell’Associazione Italiana dei Fisioterapisti (AIFI) e il fermo dovere morale alla lotta contro l’abusivismo sono per il paziente la garanzia di un servizio incentrato sull’ETICA professionale nel rispetto delle leggi vigenti e dei regolamenti.